In questa pagina vengono presentati i Termini di utilizzo di Vineis.eu, i presenti termini e condizioni vengono applicati all’uso da parte dei consumatori del sito https://vineis.eu.

I servizi di prenotazione sono messi a disposizione da Vineis attraverso il Sito Vineis.eu, qualsiasi applicazione per smartphone a marchio Vineis e qualsiasi altra proprietà di Vineis su siti di terzi.

Accedendo al Sito o utilizzando gli strumenti di Vineis, l’Utente accetta di rispettare i presenti termini e le condizioni.

  1. Riconoscimento e accettazione dei termini di servizio

Il presente contratto espone i termini, le procedure e le condizioni del servizio Vineis per l’utilizzo dei servizi a cui si fa riferimento per nome o tramite collegamenti nel presente contratto, di seguito denominate “Termini e condizioni di Vineis”.

Accedendo al Sito e utilizzando i servizi e/o facendo clic su “accetta” o “acconsento” al presente Contratto, L’utente riconosce di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato dal presente contratto e di dichiarare e garantire di avere secondo quanto previsto dalla legge l’età necessaria all’accesso e l’utilizzo dei servizi.

Vineis può aggiornare o modificare il presente contratto (comprese eventuali Politiche) periodicamente. L’utente è consapevole ed accetta a sua volta di rivedere periodicamente il presente contratto.

L’utente è libero di decidere se accettare o meno una versione modificata del presente accordo, ma l’accettazione del presente accordo, così come modificato, è necessario per continuare a utilizzare i servizi di Vineis. Potrebbe essere necessario fare clic su “acconsento”, “accetta”, “accetto” per mostrare l’accettazione di qualsiasi versione modificata del presente contratto.

Se l’utente sceglie di non accettare i termini del presente contratto o qualsiasi versione modificata del presente contratto, la sua possibilità è quella di interrompere l’utilizzo dei servizi.

  1. Servizi di prenotazione

Alcuni servizi offerti da Vineis, come il Servizio di prenotazione, richiede all’utente che utilizzerà il “servizio di prenotazione” di fornire determinate informazioni personali in modo che colui che utilizza i servizi di prenotazione di Vineis, possa gestire le prenotazioni, e che la struttura “partner”, possa identificare tali prenotazioni e il richiedente possa essere contattato tramite: un’e-mail di conferma, un sms, una notifica push o una telefonata, per confermare la prenotazione effettuata attraverso il servizio.

Queste informazioni personali possono includere: nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, le quali verranno di seguito denominate “informazioni personali di prenotazione”.

Per avvalersi dei servizi Vineis, l’utente si impegna ad adempiere a quanto segue:

  • Fornire informazioni veritiere, aggiornate, complete e accurate così come richiesto dai servizi.
  • Mantenere e aggiornare tempestivamente queste informazioni in modo che siano attuali, complete ed accurate.

Le informazioni personali di prenotazione, fornite attraverso una prenotazione, saranno conservate da Vineis per fornire i servizi all’utente per le sole finalità previste dal servizio richiesto.

Le informazioni personali, fornite a seguito di una prenotazione, saranno conservate da Vineis, dal Partner o da servizi terzi in base ai loro periodi di conservazione.

L’utente ha piena facoltà di contattare Vineis o il Partner per richiedere la presenza di proprie informazioni personali, chiederne l’eventuale modifica o cancellazione.

Prenotazione

Vineis fornisce i servizi di prenotazione allo scopo di assistere i Partner nel garantire prenotazioni rapide e precise attraverso canali/strumenti propri.

In risposta alla richiesta online di prenotazione di un servizio attraverso il “servizio Vineis” e/o il sito vineis.eu e/o l’applicazione; Vineis contatta e/o invia le informazioni direttamente al Partner segnalando la prenotazione rispetto alle disponibilità da lui fornite a sistema. La disponibilità delle prenotazioni è determinata al momento della richiesta.

Quando una prenotazione viene effettuata dall’utente tramite il sito vineis.eu, l’applicazione o sito o altro canale in uso al Partner in cui sia integrato il sistema Vineis, il Partner ha la facoltà di confermare o declinare la prenotazione tramite una delle seguenti maniere: e-mail, sms, notifica push, chiamata telefonica o attraverso altri eventuali sistemi forniti da Vineis.

Politica di mancata presentazione

Vineis si impegna a fornire il sistema di prenotazione ai Partners e ai loro utenti. Ogni Partner applicherà la propria politica in merito a qualsiasi mancata presentazione o cancellazione; Vineis non si assume alcuna responsabilità per tale politica e/o applicazione.

L’utente deve controllare attentamente i termini e le condizioni del Partner che vorrebbe prenotare, nonché i termini di qualsiasi e-mail o altre comunicazioni di conferma o rifiuto.

Al fine di fornire i servizi di prenotazione per questi Partners, potrebbe essere richiesto per specifici servizi di fornire dati di una carta di credito o di debito validi. Nel caso in cui si desidera cancellare la propria prenotazione, il tutto andrà fatto in conformità con la politica di cancellazione del Partner.

Vineis può utilizzare le informazioni della carta di credito o di debito come descritto nella politica sulla tutela dei dati, che saranno raccolte in modo sicuro tramite attraverso il servizio Vivawallet® o Paypal®, il processore di pagamento di terze parti presente sui canali di Vineis

Linee guida per l’uso

L’utente accetta di utilizzare i servizi di prenotazione solo per effettuare prenotazioni presso i Partners e quindi si impegna al rispetto della prenotazione effettuata, arrivando al Partner all’orario selezionato, rispettando le informazioni fornite nel processo di prenotazione e ordinando e pagando.

In caso di mancata presentazione il Partner avrà facoltà, in base alle proprie espresse politiche di trattenere una parte o l’integrale valore della prenotazione pagata dall’utente al momento del pagamento.

Il rimborso avverrà a discrezione del Partner in base alla propria politica di rimborso.

L’utente si impegna inoltre a non effettuare più di una prenotazione per uso personale presso i Partners che utilizzano il o i sistemi Vineis. La rivendita o il tentativo di rivendita di prenotazioni è vietata ed è motivo, tra le altre cose, di annullamento delle tue prenotazioni o l’interdizione dall’uso ed accesso ai servizi.

  1. Tutela dei dati personali

Vineis si impegna ad aiutarti a salvaguardare la tua privacy online. Si prega di consultare la nostra politica sulla tutela dei dati per i dettagli su come raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo le informazioni in relazione ai servizi https://www.vineis.eu/politica-privacy/.

  1. Comunicazioni da Vineis

Comunicazioni di servizio

Vineis potrebbe inviare all’utente quanto segue per l’operatività dei servizi: notifiche via e-mail o sms per confermare i dettagli della prenotazione.

Un sondaggio e-mail, la cui partecipazione è solo su base volontaria, nei giorni successivi alla data della prenotazione per valutare il grado di soddisfazione del servizio offerto.

Comunicazioni di marketing

Le informazioni immesse durante il processo di registrazione non verranno utilizzate, salvo specifica azione positiva dell’utente nel fornire il consenso, per scopi di marketing diretto da parte di Vineis, Partners di terze parti o terze parti, le informazioni saranno quindi utilizzate per le sole finalità di fornire il servizio prescelto dall’utente e a qualsiasi altro scopo a cui ha acconsentito.

Se l’utente decide di ricevere comunicazioni di marketing da Vineis, Partners o altri locali o terze parti selezionate, deve aderire con azione positiva di conferma.

L’utente potrà annullare in qualsiasi momento l’iscrizione a qualsiasi nostra comunicazione e-mail facendo clic sul collegamento “annulla iscrizione” che appare nel piè di pagina di tutte le nostre comunicazioni e-mail o scrivendo a info@vineis.eu. Vineis non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito al contenuto di eventuali messaggi di marketing diretto o di beni o servizi che possono essere effettuate da terze parti e l’utente accetta che Vineis non abbia alcuna responsabilità in merito.

  1. Requisiti tecnici

L’utilizzo dei servizi Vineis richiede l’accesso ad internet. Vineis non garantisce che i servizi saranno compatibili con tutti i dispositivi o saranno supportati da tutti i gestori di telefonia mobile o provider web; l’utente accetta che Vineis non abbia alcuna responsabilità in merito ad eventuali malfunzionamenti o mancate prenotazioni.

  1. Modifiche ai servizi

Vineis si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare i servizi di volta in volta e senza preavviso, incluso, senza limitazioni, la rimozione, l’aggiunta o la modifica di parti del sito Vineis, dell’applicazione Vineis e/o dei Partners. Vineis non avrà alcuna responsabilità rispetto alle suddette azioni.

Per opporsi a tali modifiche l’unica possibilità sarà quella di cessare di utilizzare il servizio stesso. L’utilizzo dei servizi a seguito di tali modifiche indicherà implicitamente il riconoscimento che tali modifiche sono state recepite ed accettate.

  1. Diritti di proprietà intellettuale e concessione di diritti d’autore

Le caratteristiche, le informazioni e gli strumenti forniti tramite i servizi Vineis sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale. Tutto il testo, i contenuti grafici, i video, i dati e gli altri contenuti resi disponibili tramite i servizi vengono forniti da Vineis o dai suoi partner o licenziatari solo per supportare l’uso consentito dei servizi stessi.

Il contenuto potrà essere modificato di volta in volta da Vineis a sua esclusiva discrezione. Ad eccezione di quanto espressamente stabilito nel presente documento; non viene concessa alcuna licenza per alcun altro scopo e qualsiasi altro utilizzo da parte dell’utente dei servizi o del contenuto di Vineis costituirà una violazione sostanziale del presente contratto.

Vineis e i suoi partner o licenziatari mantengono tutti i diritti sui servizi e sul contenuto di Vineis, copyright, segreto commerciale o altri diritti di proprietà intellettuale eventualmente associati. Nessuna licenza, diritto, interesse o alcun marchio di Vineis o di terzi è concesso ai sensi del presente contratto.

  1. Restrizioni d’uso

I servizi e il contenuto di Vineis sono offerti esclusivamente per uso personale per gli scopi descritti nel presente contratto. Tutti gli altri usi sono proibiti.

Vineis si riserva espressamente tutti i suoi diritti ed azioni ai sensi delle leggi applicabili. Vineis si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare il servizio, rimuovere o modificare i contenuti comprese le revisioni, annullare le prenotazioni o negare l’accesso ai servizi.

Gli utenti e i soggetti terzi che si dotano del servizio accettano e si impegnano a non fare quanto segue:

  • Affittare, noleggiare, copiare, fornire accesso o concedere in sublicenza qualsiasi parte dei servizi o del contenuto Vineis a terzi.
  • Utilizzare qualsiasi parte dei servizi o del contenuto di Vineis per fornire o incorporare qualsiasi parte dei servizi o del contenuto di Vineis in qualsiasi prodotto o servizio fornito a terzi.
  • Eseguire il reverse engineering, decompilare, disassemblare o altrimenti cercare di ottenere il codice sorgente o API non pubbliche per i servizi, salvo nella misura espressamente consentita dalla legge applicabile (e solo previa comunicazione a Vineis)
  • Utilizzare robot, spider, scraper o altri dispositivi, processi o mezzi automatici o manuali per accedere ai servizi o copiare qualsiasi contenuto di Vineis, ad eccezione di quanto espressamente autorizzato da Vineis.
  • Intraprendere qualsiasi azione che imponga o possa imporre un carico irragionevole o sproporzionato sui servizi o sull’infrastruttura di Vineis.
  • Utilizzare qualsiasi dispositivo, software o routine che interferirà o tenterà di interferire con la funzionalità dei servizi.
  • Rimuovere o oscurare qualsiasi avviso proprietario o di altro tipo contenuto nei Servizi o nel contenuto di Vineis.
  • Utilizzare i servizi o il contenuto di Vineis per qualsiasi scopo illegale.
  • Diffondere pubblicamente le informazioni riguardanti le prestazioni dei servizi, o il contenuto di Vineis, o accedere o utilizzare i servizi o il contenuto di Vineis per analisi della concorrenza o scopi di benchmarking.
  1. Pagamenti

Ogni pagamento sarà processato al momento della prenotazione con carta di credito o con ogni altro metodo di pagamento accettato sul sito web di Vineis o altrimenti concordato con noi.

Effettuato il pagamento i servizi saranno mostrati nell’account personale utente. Ogni eventuale commissione bancaria applicata al pagamento digitale e le tasse saranno corrisposte solamente dall’Utente.

  1. Politica di rimborso e diritto di recesso

Vineis fornisce un servizio a pagamento a fronte di un pagamento anticipato.

I sottoscrittori del servizio hanno la facoltà di interrompere o sospendere l’utilizzo degli stessi in ogni momento direttamente dalla propria area personale. Il diritto di recesso sarà possibile in base alla politica di rimborso del Partner.

Eventuali rimborsi verranno processati entro 30 giorni dall’approvazione dell’annullamento della prenotazione.

Il rimborso dell’importo sarà processato, ove possibile, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di sottoscrizione oppure concordando altro metodo direttamente con il cliente.

  1. Risoluzione

Vineis può sospendere la capacità dell’utente di utilizzare tutti o qualsiasi elemento dei servizi o può risolvere il presente contratto con effetto immediato, senza preavviso o spiegazione.

Vineis può sospendere l’accesso ai servizi se ritiene che vi sia una violazione di qualsiasi parte del presente contratto.

  1. Recensioni, commenti, comunicazioni e altri contenuti

I servizi possono consentire all’utente di inviare recensioni, commenti e valutazioni, inviare e-mail e altre comunicazioni; e inviare suggerimenti, idee, domande o altre informazioni per la pubblicazione e la distribuzione a Partners e altre terze parti.

Qualsiasi contenuto di questo tipo fornito dall’utente non deve essere: illegale, intimidatorio, osceno, razzista, diffamatorio, calunnioso, pornografico, che viola i diritti di proprietà intellettuale, promozione di attività illegali o danni a gruppi e / o individui, invasivo della privacy, intenzionalmente falso o altrimenti dannoso per terze parti o discutibili e non devono contenere software, virus informatici, sollecitazioni o proposte commerciali, invii di massa, qualsiasi forma di “spam” o riferimenti ad attività illegali, falsa pubblicità.

Non è possibile utilizzare un falso indirizzo e-mail, impersonare persone o entità o altrimenti fuorviare in merito all’origine dei contenuti dell’utente.

Vineis si riserva il diritto, ma non avrà alcun obbligo, di monitorare, rimuovere o modificare il contenuto utente.

Se l’Utente invia una recensione al Partner può scegliere una recensione pubblica, che appaia con il tuo nome allegato o in forma anonima.

I Partners che ricevono una recensione pubblica avranno la facoltà di ottenere l’indirizzo e-mail e i dettagli della prenotazione e potrebbero contattarti in merito alla tua recensione. Vineis non si assume alcuna responsabilità e non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto utente inviato da te o da qualsiasi altro Utente o da terzi.

  1. Limitazioni di responsabilità

Salvo quanto vietato dalla legge, in nessun caso Vineis sarà responsabile per eventuali lesioni, perdite, reclami, danni o danni speciali, esemplari, punitivi, incidentali o consequenziali di qualsiasi tipo, basati su contratto, illecito civile o altro, che si verificano di o in qualche modo collegato a quanto segue:

  • Qualsiasi utilizzo dei servizi, del sito Vineis o del contenuto Vineis.
  • Qualsiasi guasto o ritardo (incluso, ma non limitato a, l’uso o l’impossibilità di utilizzare qualsiasi componente dei servizi o del sito Vineis per le prenotazioni).
  • L’utente, i Partners e Vineis comprendono e concordano che le esclusioni di responsabilità, le esclusioni e le limitazioni in questa sezione sono elementi essenziali del presente accordo e che rappresentano una ragionevole ripartizione del rischio. In particolare, comprendi che Vineis non sarebbe in grado di mettere a disposizione i servizi se non in questi termini e accetti che il presente contratto si applicherà anche se qualsiasi rimedio limitato specificato nel presente contratto non ha soddisfatto il suo scopo essenziale.
  1. Esclusione di garanzie

I servizi, tutto il contenuto di Vineis e qualsiasi altra informazione, prodotto e materiale contenuto o accessibile tramite i servizi, vengono forniti all’utente “così come sono” e senza garanzie di alcun tipo.

Vineis declina espressamente tutte le rappresentazioni, garanzie, condizioni o indennità, espresse o implicite, incluse, senza limitazioni, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, titolo o non violazione, o qualsiasi garanzia derivante da un corso di negoziazione, prestazione o utilizzo commerciale.

Vineis non garantisce che l’utilizzo dei Servizi sarà ininterrotto o privo di errori, che Vineis esaminerà le informazioni o i materiali resi disponibili tramite i servizi per verificarne l’accuratezza o che conserverà o manterrà tali informazioni o materiali senza perdite.

Vineis non sarà responsabile per ritardi, interruzioni, malfunzionamenti del servizio o altri problemi inerenti all’uso di internet e delle comunicazioni elettroniche o di altri sistemi al di fuori del ragionevole controllo di Vineis.

Le precedenti esclusioni di responsabilità si applicano nella misura massima consentita dalla legge. Potresti avere altri diritti legali, tuttavia, la durata delle garanzie richieste dalla legge, se presenti, sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

  1. Collegamenti a siti web di terze parti

I servizi possono contenere collegamenti a siti Web gestiti da soggetti diversi da Vineis. Tali collegamenti sono forniti solo per riferimento e Vineis non controlla tali siti web e non è responsabile del loro contenuto. L’inclusione di Vineis di collegamenti a tali siti web non implica alcuna approvazione del materiale su tali siti web o alcuna associazione con i loro operatori.

Vineis non è responsabile per tali siti Web di terzi o per qualsiasi contenuto, funzionalità, prodotto o servizio reso disponibile tramite tali siti Web di terzi.

  1. Rilascio

I Partners sono gli unici responsabili delle loro interazioni con gli utenti e di tutti i reclami, lesioni, malattie, danni, responsabilità e costi da essi subiti, inclusa, senza limitazione, derivante dall’interazione o la visita a qualsiasi Partner o da qualsiasi prodotto o servizio di qualsiasi Partner.

  1. Segnalazione di violazioni

Se l’utente ritiene che uno qualsiasi dei servizi violi i tuoi diritti può contattarci all’indirizzo info@vineis.eu

  1. Separabilità

Se una qualsiasi delle disposizioni, o parti di esse, del presente accordo viene ritenuta non valida ai sensi di uno statuto o norma di legge applicabile o ad un loro aggiornamento, allora, nonostante tale disposizione (o parte di essa), il presente accordo rimarrà in vigore a tutti gli effetti e tale disposizione, o parte di essa sarà considerata omessa.

  1. Nessuna assegnazione

Il presente contratto, i diritti concessi e gli obblighi assunti di seguito non possono essere trasferiti, assegnati o delegati in alcun modo all’utente, ma possono essere trasferiti, assegnati o delegati da Vineis.

  1. Scelta della legge

Al presente servizio si applicano le leggi italiane che regolano i presenti Termini di utilizzo.

L’utente si affida quindi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani in tutte le controversie derivanti da o relative al presente contratto. Il foro competente sarà quello di Milano.

  1. Diritto alla cancellazione

Se desideri cancellare i tuoi dati o ricevere altre informazioni rispetto ai tuoi dati personali, ti preghiamo di fare riferimento all’indirizzo email info@vineis.eu

  1. Esclusione di responsabilità e garanzia

Fatti salvi i casi espressamente vietati dalla legge, i servizi e il sito web Vineis sono forniti “come-sono” e “come disponibili” e espressamente si declina ogni garanzia e condizioni di qualsiasi tipo, esplicite o implicite, incluse le garanzie o condizioni di commerciabilità, idoneità ad un determinato scopo, titolo, godimento, precisione o non violazione.

L’utilizzo del servizio è a proprio esclusivo rischio e pericolo. Non garantiamo che i servizi o il sito web soddisfino le vostre esigenze;  saranno disponibili su base ininterrotta, tempestiva, sicura o priva di errori; o saranno accurati, affidabili,  completi, legali o sicuri.

Non forniamo inoltre alcuna garanzia o dichiarazione riguardo all’esattezza o alla completezza del contenuto su qualunque sito collegato al sito web.

  1. Limitazione di responsabilità

L’utente riconosce e accetta espressamente che in nessun caso Vineis, i suoi ufficiali, direttori, dipendenti o agenti, saranno responsabili nei vostri o nei confronti di terze parti per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, speciale, punitivo o consequenzialmente o esemplari, compresi, tra l’altro, i danni derivanti da perdita di profitto, discredito, impossibilità di utilizzo, perdita di dati o altre perdite tangibili e intangibili derivanti da: utilizzo o mancato utilizzo del servizio o mancato accesso ai suoi contenuti, qualunque altra circostanza inerente al servizio; derivante o correlato a questo accordo, o a qualunque utilizzo dei servizi o del sito web.

Tale limitazione di responsabilità si applica anche nel caso di danni derivanti dall’utilizzo, dall’errato utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare o sfruttare il servizio oppure derivanti dall’interruzione, sospensione o chiusura del servizio (inclusi i danni subiti da terzi).

  1. Controversie

Per ogni eventuale e futura controversia derivante dai presente accordo, o ai presenti termini e condizioni, come indicato al punto “22” è competente il Tribunale di Roma.

Resta inteso che prima di intraprendere una azione legale o arbitrale, le parti si obbligano ad esperire il tentativo di mediazione di cui al D.Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010 come disciplinato della Camera di Conciliazione nel suo Regolamento.