da 0 recensioni
120
Degustazione
40 persone
English, Francese, Italiano
La Travaglina, storica realtà vitivinicola situata nella prima fascia collinare di Santa Giuletta, è immersa nei 33 ettari di vigneti che circondano l’antica cascina di famiglia. Nel cuore dell’Oltrepò Pavese, questa cantina produce vini di qualità in modo completamente autonomo: dalla pigiatura all’affinamento in legno, fino all’imbottigliamento.
L’esperienza inizia con una passeggiata panoramica tra i filari (se il meteo lo consente), per poi proseguire all’interno della cantina, dove viene raccontato con passione il percorso dell’uva fino al calice. Il tour include anche la visita al suggestivo sotterraneo dove riposano i vini in barrique.
Il cuore dell’esperienza è la degustazione guidata di quattro versioni di Pinot Nero, fiore all’occhiello della cantina:
Due Metodo Classico, uno dei quali con oltre 10 anni di sosta sui lieviti
Due Pinot Nero vinificati in rosso, eleganti ed espressivi
A ogni calice verranno abbinati assaggi selezionati di salumi e formaggi artigianali locali, accompagnati dal Miccone di Stradella, pane tipico del territorio.
Un viaggio autentico tra i sapori e i profumi dell’Oltrepò, pensato per curiosi, appassionati e amanti del Pinot Nero. Che tu sia esperto o neofita, la nostra cantina ti accoglierà con calore, storie e ottimo vino.