da 0 recensioni
7 giorni
Tour ricorrente
20 persone
English, Italiano
Un tour di 7 giorni alla scoperta delle Dolomiti bellunesi, un vero spettacolo della natura con le loro maestose cime che si stagliano contro il cielo azzurro. In una delle giornate del tour faremo visita alla cantina Croda Rossa con degustazione dei vini abbinati a taglieri di salumi e formaggi locali ( verdure comprese per vegetariani).
Programma: Partenza da Milano dal piazzale Axum con pulmino privato. Arrivo ad Agordo, sistemazione in hotel tre stelle. cena di benvenuto.
giorno 1: sempre in pullman con la guida turistica ci si rechera’ al Passo Cereda , da qui al lago Welsperg, Fiera di Primiero, San Martino di Castrozza. Pausa pranzo presso Malga Ces. Dopo pranzo Passo Rolle e rientro in Agordo. Alla sera cena al passo Cereda presso Agritur Broch.
giorno 2. partenza da Agordo per passo Valles, da qui ci si reca a Paneveggio alla “Riserva naturale dei cervi”, poi Moena per il pranzo in locanda tipica. Canazei, Marmolada, sottoguda e rientro ad Agordo.
Giorno 3. Passo Falzarego, Cortina, Lago Misurina, Colle Santa Lucia. Cena a 2000 metri da “Aurelio”.
Giorno 4. visita alla cantina Croda Rossa. incontro con il produttore, visita ai vigneti. Degustazione guidata con sommelier, pranzo con taglieri di verdure, salumi, formaggi locali. Pomeriggio libero, cena al ristorante di Canale d’Agordo alle Codole.
Giorno 5. Passo Duran e Val di Zoldo. Si prosegue per il Cadore e visitare il Vajont. Pranzo in locanda tipica. Pomeriggio libero. cena al ristorante tipico la Stanga.
Giorno 6. Passo Sella Ronda, Arabba, Passo Pordoi. Per i più temerari Funivia Sas Pordoi ( tempo permettendo).
Poi passo Gardena, rientro in Agordo e cena in hotel.
Giorno 7. Dopo colazione, partenza per Milano e rientro.
Consigliamo di portare un k-way perchè in montagna il tempo è variabile, delle scarpe comode con suola in gomma adatte alle passeggiate, occhiali da sole, tanto entusiasmo e curiosità.